INTERVENTI ANTISISMICI

Richiedi informazioni

Gli interventi antisismici hanno, in ultima analisi, lo scopo di evitare cedimenti o addirittura il collasso di strutture che presentano problemi o deterioramenti, in occasione di sollecitazioni dinamiche (sisma). L’esperienza degli ingegneri ICEF garantisce un approccio tecnico serio ai lavori oltre che una grande consapevolezza in merito agli interventi eseguiti.

Questa attività parte dal monitoraggio del livello di pericolosità delle strutture esistenti. In questo specifico settore il processo di lavoro (visto nella sua interezza) si può sommariamente descrivere come segue:
A. Modellizzazione della struttura esistente a livello teorico
B. Individuazione dell’eventuale stato di degrado e delle deformazioni da controllare in funzione della struttura specifica e installazione di un sistema di controllo
C. realizzazione del modello strutturale reale
D. Progettazione degli interventi di integrazione, risanamento, rinforzo strutturali E. Esecuzione degli interventi (anti-degrado, risanamento, rinforzo, ecc..)
F. Monitoraggio die risultati

ICEF è in contatto con le principali università italiane per continui aggiornamenti nel campo delle tipologie di intervento possibile.

CONTATTACI

4 + 4 =