ECO-HOME DESIGN & AUTOMATION

Richiedi informazioni

Le case moderne non si possono limitare ad esecuzioni belle ed economiche, la società sta evolvendo verso nuove frontiere e l’abitazione del futuro si focalizza su nuovi aspetti: 

  • Benessere termoigrometrico
  • Risparmio energetico
  • Automazione e domotica

ICEF promuove da molti anni progetti di automazione delle abitazioni, intendendo la domotica non come un modo per rendere l’abitazione più comoda, ma come il sistema nervoso che aiuta a rendere l’abitazione intelligente ed in grado di fornire benessere agli abitanti riducendo il consumo energetico.
Oltre che nella modernità delle abitazioni ICEF crede nel rispetto della tradizione e nella possibilità di rilanciare un’edilizia artigianale di qualità, rispettosa delle tradizioni locali. Per ottenere il migliore risultato ICEF interfaccia la creatività degli architetti con l’esperienza delle sue maestranze.

Ristrutturazione di interni:

Oggi, grazie alle molteplici e moderne soluzioni possibili, ristrutturare un’abitazione può significare aumentarne notevolmente il valore effettivo. ICEF è specializzata nell’ottimizzazione funzionale/estetica degli spazi e nell’adozione di soluzioni di automazione ed efficienza energetica.
Ottimizzazione funzionale/estetica degli spazi: grazie a soluzioni architettoniche ingegnose e ad una vasta offerta da parte dei fornitori (porte, finestre , ecc..) si può avere un notevole guadagno dei mq utili e  contemporaneamente della loro valenza estetica rendendo l’abitazione “più grande e più bella!”; il tutto mantenendo i costi su valori minimi in maniera tale che ogni lavoro diventi un investimento vantaggioso per il committente.
Soluzioni di automazione ed efficienza energetica: grazie agli studi degli ingegneri di ICEF Energia ed alle soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato (domotica, serramenti, coibentazioni, ecc.) è possibile avere una notevole automazione della propria abitazione ed una notevole riduzione dei consumi energetici con notevoli riduzioni dei costi di gestione dell’abitazione tali da rendere l’investimento economicamente conveniente per il committente.
Le capacità dei tecnici ICEF e la “mano” delle maestranze ICEF rendono possibili realizzazioni veloci, precise e durature nel tempo.
Nella ristrutturazione degli interni il maggiore rischio è che nelle fasi di finitura i vari operatori (parquettista/piastrellante, coloritore, serramentista ecc…) non siano coordinati tra loro ed ognuno facendo il proprio lavoro comprometta quello dell’altro. ICEF programma puntualmente ogni attività nel minimo dettaglio al fine di ridurre al minimo la possibilità di interferenza negativa tra gli operatori stessi facilitando e velocizzando così il lavoro degli stessi.

CONTATTACI

3 + 15 =