La realizzazione di Reti Interrate è l’attività con cui ICEF ha iniziato ad operare sul mercato italiano alla fine degli anni ’60, prevalentemente con la realizzazione di:

  • Fognature
  • Acquedotti
  • Gasdotti
  • Elettrodotti
  • Strade

L’esperienza nell’ambito degli impianti fognari cresce negli anni e da luogo alla creazione di Know-How specialistico. Costruzioni ICEF attiva anche un servizio di Pronto Intervento.
Costruzioni ICEF può fare leva su un vasto parco mezzi dedicato ed una manodopera esperta e specializzata, abituata ad affrontare problemi tecnici di varia natura e ad operare nelle condizioni più difficili.
ICEF durante i suoi decenni di presenza sul mercato ha incontrato e risolto un notevole numero di problematiche tecniche, trovando soluzioni spesso nuove ed ingegnose ed ha creato un apposito archivio per ognuna di queste esperienze, al fine di migliorare la propria produttività, eliminare gli errori di esecuzione, velocizzare il lavoro preservandone la qualità.

Caratteristiche fondamentali per la realizzazione di un buon Impianto Fognario               
La realizzazione di un buon impianto fognario richiede innanzitutto che le opere siano armonicamente concepite in modo da costituire un insieme funzionale ed unitario. Valore fondamentale degli impianti fognari è il funzionamento a gravità (noto ai primi costruttori di impianti fognari: gli Assiro-Babilonesi e, poi, i Romani); Costruzioni ICEF, pertanto, pone grande attenzione al mantenimento della pendenza delle tubazioni durante la posa e dopo di essa. Generalmente i valori di progetto delle pendenze relative ai vari tratti di tubazione differiscono da quelli realmente ottenuti durante la posa in opera; gli errori che si possono commettere in questo senso sono fondamentalmente dovuti a deficienze di allineamento dei vari tronchi che, sebbene non possano essere eliminate, possono essere sensibilmente ridotte eseguendo il lavoro a perfetta regola d’arte, avendo sempre ben presenti i principi base della fisica classica.

CONTATTACI

11 + 4 =